Crociera Storica sul Lago di Garda


Cari Donatrici e Donatori,

! Il nuovo anno vede impegnata la nostra associazione su molti fronti, con lo scopo di fare sempre più presente il nostro messaggio alla sensibilizzazione al dono del sangue, arruolando nuovi donatori ed aumentando il numero delle donazioni. Riteniamo che a questo scopo la nostra presenza sul territorio nelle occasioni importanti sia fondamentale.

! A dicembre 2015 abbiamo presentato il libro “500 Gocce di Garda” e grazie al Vostro interesse e a quello di molti gardesani, in breve tempo siamo riusciti a coprire le spese sostenute per la sua produzione. Questo ci lascia spazio per inseguire nuovi obiettivi a vantaggio della nostra comunità. Ora vorremmo contribuire all’acquisto di un pulmino per Villa Dora, ormai indispensabile per il trasporto dei ragazzi che frequentano il centro: la raccolta è già iniziata. Vorremmo organizzare una giornata per i nostri Soci e per i simpatizzanti proponendo una gita alla scoperta del nostro Lago.

! Domenica 10 aprile con partenza da Bardolino (ore 9:00) e da Garda (ore 9:15) si svolgerà una crociera sul Lago di Garda a bordo della motonave “Italia” (rievocando la prima gita di questo battello nel 1909). Durante il percorso, il prof. Fabio Gaggia descriverà i luoghi più significativi del percorso. Il pranzo, a base di risotto, si terrà nell’oratorio di Toscolano Maderno, dopo il quale inizierà il viaggio di ritorno.

! Abbiamo coinvolto in questa iniziativa anche gli amici dell’Avis di Bardolino che hanno aderito con piacere.
! I posti disponibili sono 320 in tutto e fino al 15 marzo le prenotazioni sono aperte solo agli avisini ed alle loro famiglie. Dopo tale data, le iscrizioni saranno aperte a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili.